Cerca nel blog
Ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi della vita e ad amare la settima arte
Quello che tira di più
Napoleon (2023) Dal sublime al ridicolo vi è appena un passo, Napoleone Bonaparte secondo Ridley Scott
- Ottieni link
- X
- Altre app
La dama rossa uccide sette volte (1972) La maledizione della famiglia Wildenbruck
- Ottieni link
- X
- Altre app
Double Indemnity (1944) La fiamma del peccato, di Billy Wilder & Raymond Chandler
- Ottieni link
- X
- Altre app
Night of the demon (1957) La notte del demonio, di Jacques Tourneur
- Ottieni link
- X
- Altre app
Meraviglioso. Da ragazzina, mi metteva un'ansia pazzesca!
RispondiEliminaOf course, my dear. Pochissimi come lui nel panorama dei blockbuster hanno saputo essere il cattivo dal futuro apocalittico per eccellenza.
EliminaVisto al cinema mi aveva esaltato da matti, ma poi ripensandoci adesso sembra, come The Abyss, un film fatto intorno all'effetto MORPHING come la serie tv Alex Mack. Rimangono comunque entrambi due miei film al top.
RispondiEliminaBeato te, questo film è uscito quando io sono nato, ma ebbi modo di recuperarlo tramite le sacre VHS. Però Abyss è tutt'altro, reputo gli effetti speciali solo un mezzo per Cameron di evolvere la sua visione del cinema moderno. L'inseguimento di T2 con il camion è stato l'ultimo del suo tipo fino a Death Proof. Va bene la CGI e la sua importanza ma solo fino in certa limitazione.
Elimina