Cattivi preferiti: Al Capone
Caratteristiche: Boss dei boss, intoccabile, capo della Chicago Outfit
Film: The Untouchables di Brian De Palma del 1987
Frase: - Tu non hai trovato niente. Tu sei solo chiacchiere e distintivo! Tu in mano non hai niente! Non hai niente per il tribunale, non hai preso il contabile, tu non hai niente! Non hai niente, sei solo un povero stronzo, con me non ce la fai! Non hai un bel niente, buffone! -
Mamma mia che interpretazione di De Niro, pazzesca!
RispondiEliminaGià dall'inizio si capisce l'iconocità della sua interpretazione, che è stata anche citata nel Divo di Sorrentino.
EliminaGrande attore!
RispondiEliminaUn monumento senza dubbio!
EliminaVado un po' a sensazione, ma in questo film non ha lo stesso minutaggio rispetto agli altri protagonisti eppure bastano davvero poche scene per entrare nella storia.
RispondiEliminaUn po' come Nicholson in A Few good Men di Rob Reiner, però anche il resto del cast è stato esemplare.
Eliminache te lo dico a fare? Un De Niro memorabile, un'interpretazione che rispecchia pienamente la psicopatia di Al Capone! Un filmone e grandi attori!
RispondiEliminaChissà quante cose avrà letto per impersonarsi meglio!
EliminaPersonaggio mitico, con un De Niro che rinfresca la sua carriera e un Brian de Palma in grandissima forma
RispondiEliminaSi De Palma in questo film è un motore ruggente aggiunge più generi ma senza strafare, un agglomerato di stile che si fondono all'unisono. Se si dovesse trovare l'albero motore o la sostanza di The Untouchables, essi andrebbero ricercati primariamente nell'amore per il cinema classico.
EliminaOttimo personaggio ottimamente interpretato.
RispondiEliminaCult.
Moz-
Non poteva mancare ovviamente!
EliminaIo ne rimasi subito affascinato, oltretutto il tema composto per il suo personaggio da Morricone è magnifico.
RispondiElimina"Chiacchiere e distintivo, tu sei chiacchiere e distintivo, chiacchiere e distintivo...". Mitico! Tra i migliori De Niro di sempre, tra i migliori De Palma di sempre. Un film che migliora invecchiando.
RispondiEliminaOttimo paragone è come un buon vino, merito anche della passione con cui è stato fatto!
EliminaStrepita interpretazione di uno strepitoso attore nei panni di uno strepitoso personaggio. Si è capito che è anche uno dei miei "cattivi" preferiti? :D
RispondiEliminaSenza dubbio! Un De Niro così è d'antologia!
EliminaRobert De Niro, ingrassato per la bisogna come un cappone (con due p) per Natale contribuisce alla grande a due ore di grande, ma che dico, grandissimo cinema che volano via senza un attimo di tregua.
RispondiEliminaDavvero, io ne rimasi incantato.
Elimina