Cattivi Preferiti: Re Iperione


Re Iperione (Mickey Rourke)

Caratteristiche: Re di Creta, tiranno, deicida

Film: Immortals di Tarsem Singh del 2011

Frase: - Gli dei?! Dei...Dei, coraggio invocali. Prega, chiedi il loro aiuto. Prega gli stessi dei che oziavano, mentre mia moglie e i miei figli erano straziati dalla malattia. Anch'io avevo supplicato il cielo, invece della pietà ho ricevuto il silenzio, e la condanna a vedere i miei consanguinei soffrire come animali...fino alla morte! I tuoi dei non si befferanno più di me! Libererò i Titani, lascia che ti illumini sacerdote...porrò fine al regno degli dei!
-




Commenti

  1. Mi ricordo il film ma non mi piacque granché, tranne per i costumi...
    Rourke sempre top.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Rourke e Singh. Due nomi, due talenti, due carriere che si sono schiacciati da soli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la visita J.J.! Per Singh non saprei dirti, di suo ho visto solo questo film, e gli altri due che tutti noi sappiamo cioè Cell e The Fall. Quello che è venuto mi è sconosciuto. Rourke è da anni che fa avanti ed indietro dalla cresta, è sempre stato un cattivo ragazzo alla Robert Mitchum.

      Elimina

Posta un commento