Cattivi Preferiti: Top Dollar



Top Dollar (Michael Wincott)

Caratteristiche: Macabro, intelligente, buon oratore

Film: The Crow di Alex Proyas del 1994

Frase: - A un uomo viene un'idea. L'idea conquista altri, altri come lui. L'idea si diffonde l'idea si trasforma in istituzione. Ma quale è l'idea?!? È questa la domanda che mi ha tormentato! Posso solo dirvi che quando ho capito, un sorriso mi si è stampato sul volto. Vedete signori: l'avidità è una cosa da dilettanti; il disordine, il caos, l'anarchia, là è la vera grandezza. -

Commenti

  1. Michael "più grande cattivo degli anni '90" Wincott ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Penso sia il mio personaggio preferito del film, grandissimo attore con la faccia da stronzo anni '90, perfetta anche nel medioevo :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, un grande attore che nel suo è sempre stato contro lo star system hollywoodiano.

      Elimina
  3. Madonna che odio provavo nei confronti di questo personaggio. E più lo riguardo, più diventa viscido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuol dire che la sua intepretazione è stata oltre le aspettative che molti potevano avere. Quando un cattivo rende così bene diventa più che funzionale, diventa importante per lo sviluppo del film. Doppiato comunque egregiamente da Mario Cordova aggiungo.

      Elimina
  4. Quanto ho odiato questo personaggio! Sì, subito dopo aver visto "Il Corvo" per la prima volta, per me lui era il CATTIVO per eccellenza.

    RispondiElimina

Posta un commento